sabato 29 marzo 2008

Benvenuti in Cloverfield Italia

Cloverfield è senza dubbio l'evento di quest'anno. Mai una pellicola cinematografica ha fatto tanto parlare di sè, perfino quando mancavano quasi 6 mesi alla sua uscita. Questo perchè il suo creatore, J.J.Abrams, come già per Alias e tutt'ora su Lost ha creato intorno ad esso una vera e propria rete mediatica.
Il cosidetto "Viral-Marketing".

Diciamocelo chiaramente, preso alla leggera Cloverfield non è per tutti. Il film non spiega "quasi" apparentemente nulla del perchè o per come gli eventi narrati accadono, e tutte le notizie bisogna prendersele andando ad esaminare ogni fotogramma ed ogni particolare.
Abbiamo creato questo blog per raccogliere tutto il possibile su quello che a nostro avviso sarà l'evento dei prossimi anni. Perchè siamo più che convinti che esso non si fermerà solo ad un film o a qualche sito creato ad hoc e buttato quà e là, ma si creerà una vera e propria saga Cloverfield.

Buon divertimento!

L&A

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ottima cosa, mi sembra una buona idea la vostra! anke se secondo me quel geniaccio di abrams si sta facendo grasse risate alla nostre spalle... no cmq non si puo che dargli corda!
l'unica cosa che secondo me porta a dare giudizi negativi è proprio la mancanza di "spiegazioni" a cui accennate anke voi..xk mi viene da pensare, ma se la gente nn si preoccupa nemmeno di cercare le notizie riguardanti la vita reale..puo arrivare a pensare d cercarle x poi andare a vedere un film? (e infatti io son rimasta fregata...vorra dire k tornerò al cinema!!)
cmq io vi aggiungo tra i preferiti!!
Sciauuuuuu!!!!-AlessiA-

9 febbraio 2008 alle ore 15:10  
Anonymous Anonimo ha detto...

Grande idea. Vi seguirò con passione. A me il film è piaciuto tantissimo così com'è, fine a se stesso senza elucubrazioni di sorta sul perché o sul percome sia arrivato a manhattan né su come possa resistere ad un bombardamento di uno stealth dai risultati devastanti. La forza delle idee diAbrams per me è proprio questa; scatenare passioni e sensazioni senza passare per la logica. E' lì che le passioni sonoi più forti.
A presto!
Giovannello.

21 febbraio 2008 alle ore 21:11  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page