mercoledì 6 febbraio 2008



Jeffrey Jacob Abrams, meglio noto come J.J. Abrams o Jeffrey Abrams, nato il 27 giugno del 1966, è un produttore, sceneggiatore, regista, attore e compositore statunitense.

Abrams nasce a New York. Suo padre, Gerald W. Abrams, attore e produttore, era un assiduo frequentatore di Hollywood. Da lui Abrams prese la passione per il cinema. Fin da giovane tenta la carriera cinematografica girando film amatoriali insieme ad un gruppo di amici, e nonostante continui a studiare al Sarah Lawrence College ( New York ), scrive le prime trame.

Dopo alcuni film di minor successo, nel 1998 Abrams collabora alla sceneggiatura del film “Armageddon - Giudizio finale” di Michael Bay, quindi inizia, assieme all’amico Matt Reeves, a lavorare nei telefilm scrivendo e dirigendo “Felicity”.
Nel 2001, con “Alias”, ottiene un grande successo di critica e di pubblico. Dopo Alias ha scritto e diretto anche “Lost”.

Abrams è stato anche il regista di “Mission: Impossible III”, uscito nelle sale il 5 maggio 2006. Attualmente sta lavorando per portare sul grande schermo l'undicesimo capitolo cinematografico di “Star Trek”.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page