venerdì 8 febbraio 2008

Analisi CHUAI video

Siamo arrivati finalmente ad una delle "tappe" che ho più apprezzato di tutta l'operazione virale intrapesa da Abrams.
Quando ormai mancava meno di un mese all'uscita ufficiale in America, sono stati distribuiti su youtube i filmati (in varie lingue) con il racconto di un presunto attacco ad una piattaforma di estrazione off-shore di proprietà "Tagruato".
Inoltre, sul sito 1-18-08.com è comparsa una nuova foto con lo screenshot del servizio.
La "chuai station", come si può vedere dall'interactive map sul sito della Tagruato (tagruato.com) è in mezzo all'oceano atlantico. A largo di Coney Island.
Il video italiano, è graficamente basato sulla sovraimpressione di SkyTg24, per dare al tutto quel tocco di sofisticatezza in più!.

Di seguito vi postiamo la versione italiana dell'attacco alla piattaforma Chuai.

Nel servizio si allude, per le cause, ad un attacco degli attivisti della TidoWave (una sorta di GreenPeace) che da anni lottano contro i metodì Tagruato.
Nella versione giapponese inoltre (che troverete a destra nella sezione apposita), sono visibili altre immagini dell'attacco.
E' difficile credere che siano stati degli esseri umani a fare tutto questo, anche perchè la stazione sembra come sprofondare tirata verso il fondo.
Se quindi consideriamo il mostro come causa del disastro, dobbiamo anche riprendere in considerazione il filmato di Rob e Beth a Coney Island e le parole di Matt Reeves ad un intervista.

UPDATE:
Pare sia veramente sia il mostro che ha attaccato la Chuai Station!
E' visibile un tentacolo che afferra il primo pilone a destra e "qualcosa" che emerge un poco dall'acqua più in là.
Ho trovato a riguardo questo interessante video esplicativo..

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Direi che la piattaforma si trova nell'Oceano Atlantico,e non Indiano.
Inoltre,nel video koreano ed in quello inglese (che sono reperibili in un'altra sezione del blog) si sente chiaramante il ruggito del mostro,mentre alcune persone si stanno allontanando su un barca,e successivamente il mostro lancia in aria tutti i pezzi della piattaforma che aveva tirato giù in acqua,uno dei quali colpisce proprio quella imbarcazione.

11 febbraio 2008 alle ore 15:23  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page